neo Bianacid 
 bustine 
Dispositivo Medico CE Classe IIA.
Prodotto a base di complessi molecolari vegetali e minerali, che svolge un’azione protettiva e quindi lenitiva della mucosa gastro-esofagea utile per contrastare rapidamente il bruciore, il dolore, la sensazione di acidità, ovvero i sintomi tipici dell’irritazione e dell’infiammazione della mucosa stessa.
È indicato per il trattamento delle problematiche connesse all’acidità, quali bruciore, dolore, reflusso gastro-esofageo e gastrite.
È indicato anche nel trattamento dei sintomi associati a dispepsia (difficoltà di digestione), quali bruciore, pesantezza e meteorismo.
Può essere utile in prevenzione, nelle situazioni che possono indurre irritazioni della mucosa (assunzione di farmaci antiinfiammatori/antidolorifici non steroidei, periodi di stress psico-fisico, cambi di stagione, alimentazione e stili di vita scorretti).
 Componenti
 Sostanze funzionali:
 – Poliprotect, complesso molecolare sinergico di polisaccaridi* e minerali limestone e nahcolite, titolato in polisaccaridi (peso molecolare >20.000 Dalton) ≥ 7,6% (40 mg per una bustina granulare);
 – frazione flavonoidica* (ottenuta da matricaria recutita e glycyrrhiza glabra);
 – contiene inoltre: zucchero di canna*, aroma naturale di Mmnta.
 *Ingrediente da agricoltura biologica.
Senza glutine.
 Modalità d’uso
 Assumere il contenuto di 1 bustina al bisogno lasciandolo sciogliere lentamente in bocca.
 In caso di reflusso gastro esofageo si consiglia di assumere una bustina dopo i pasti principali e una alla sera prima di coricarsi.
 Nei casi di bruciore e pesantezza associati a difficoltà di digestione (dispepsia) assumere una bustina dopo il pasto. 
 In tutti i casi, se necessario, è possibile ripetere l’assunzione più volte al giorno, anche a distanza ravvicinata.
 Il prodotto può essere assunto anche dai bambini, a partire da 6 anni di età, con la stessa posologia.
 Il prodotto può essere assunto anche per periodi prolungati. 
 Avvertenze
 Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Se i sintomi persistono consultare il medico. Si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci, in particolare le tetracicline. Il contenuto in glicirrizina dovuto alla liquirizia è inferiore a quanto riportato essere causa di un possibile innalzamento della pressione. Per il suo meccanismo d’azione può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H2 antagonisti che nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.
 Conservazione
 Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
 La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. 
 Validità a confezione integra: 24 mesi. 
 Formato
 Confezione da 20 bustine granulari monodose da 1,55 g ciascuna.
Cod. BIOANGRX
 
 




