Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato dal Cliente, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore, prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, ai recapiti riportati nell’intestazione delle Condizioni o nel footer del Sito, della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (mediante comunicazione inviata per posta o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso riportato sul Sito, nonché all’art. 6.4 delle presenti Condizioni, ma non è obbligatorio.
Al Cliente che recede dal Contratto il Venditore rimborserà tutti i pagamenti eventualmente effettuati a favore del Venditore, comprese le spese di consegna, senza ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso del Cliente.
Nel caso di cui al comma precedente, il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente per l’acquisto, salvo patti diversi intercorsi tra Cliente e Venditore.
A seguito del recesso, il Cliente deve provvedere a restituire i Prodotti al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere. Il termine per la restituzione dei Prodotti è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
La sostanziale integrità del Prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia.
Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e, se possibile, nella confezione originale, deve essere restituito al seguente indirizzo: Farmacia All’Angelo di Enrico Quinto e Michele Farri s.n.c., via S. Martino 3, 37024 Negrar (VR). I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente, così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato:
a) in caso di acquisto di dispositivi medici;
b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Cliente deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
d) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
e) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
f) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (ad es. creme, cosmetici, solari, dentifrici, integratori e/o altri prodotti alimentari). Il prodotto alimentare, le creme, i cosmetici o i solari si considerano aperti se è aperta la confezione che li contiene. La bevanda o il dentifricio si considerano aperti se è rimosso il tappo;
g) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni;
Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di cui al comma precedente, il diritto di recesso non trovi applicazione, il Venditore ne darà specifica comunicazione nella scheda del prodotto o, in ogni caso, prima che il Cliente proceda all’inoltro del modulo d’ordine.
Laddove il Cliente voglia recedere dal Contratto, potrà – a sua discrezione – utilizzare il seguente modulo, da inviare per posta o posta elettronica ai recapiti del Venditore indicati nell’intestazione delle Condizioni o nel footer del Sito:
“Farmacia All’Angelo di Enrico Quinto e Michele Farri s.n.c., via S. Martino 3, 37024 Negrar (VR)
Con la presente io/noi notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni: [•]
Numero Ordine: [•]
Ordinato in data [•], / Ricevuto in data [•] al seguente indirizzo: [•]
Firma del/dei consumatore/i (solo se il modulo è notificato in versione cartacea): [•]
Data: [•]”.
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.